È indetta una procedura selettiva pubblica per una Borsa di ricerca di Ateneo istituita presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
La Borsa di ricerca riguarderà il seguente ambito “Biologia molecolare applicata allo studio dei meccanismi molecolari alla base dello sviluppo della sclerosi laterale amiotrofica e demenza frontotemporale in vitro ed in modelli cellulari” e avrà il seguente titolo “Implication of protein aggregation and the protein quality control in age-related neurodegenerative disorders”.
La Borsa, dell’importo di € 20.000,00 annui, ha una durata di 12 mesi e può essere rinnovata per un periodo non inferiore a sei mesi, ove sia reperito un adeguato finanziamento.
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate utilizzando il modulo allegato al presente bando e dovranno pervenire entro e non oltre il 08.01.2026 al Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia tramite pec all’indirizzo dipbmn@pec.unimore.it.
Informazioni complete sul bando nel documento allegato
- Documento